CHI SIAMO ?

...ho vissuto la mia infanzia in una grande casa nella campagna veneta ed i cani, fin da piccola, hanno fatto parte della mia vita come compagni di giochi, come guardiani attenti della casa, come complici nelle marachelle, ma la consapevolezza di amarli è arrivata con l'età matura quando ho deciso, con la mia famiglia, di acquistare Lola la mia adorata Maltese.

Da allora il nostro amore per questi animali è cresciuto in modo esponenziale e le sorprese e le soddisfazioni che ne sono derivate ci hanno portato ad acquistare Sky, un cucciolo di papillon proveniente da un allevamento della Lettonia.

Perchè Sky in Lettonia e non un papillon di un allevamento in Italia ? Penso che quando scegli un cane lo scegli d'istinto perchè quegli occhi che ti guardano curiosi, timorosi, puri, scatenano in te quell'empatia che ti porta a dire "sì è lui, è quello che cercavo, aspettavo" e ci si sceglie assieme perchè si è simili, perchè ci si sente in modo particolare, perchè lo immagini già con te.

La felicità che ne segue è indescrivibile, palpabile, la famiglia si allarga, si fanno nuove esperienze insieme, ci si scopre a vicenda, si impara a conoscersi, a rispettarsi, a comunicare, a giocare, a correre, a ridere a divertirsi assieme e questo ti dà una nuova energia positiva, ti dà un di più che ti rende la vita ancora più piena, più allegra, imprevedibile ma con tante soddisfazioni.
Inizi un percorso che ti porta a delle situazioni che mai avresti pensato di vivere: esposizioni, conoscenza di nuove persone, nuove amicizie, condivisione di situazioni simili, delusioni, consigli e tutto ciò perchè un giorno hai incontrato un cane buffo con due orecchie bellissime e grandissime come quelle di Dumbo che ti ha fissato e ti è entrato nell'anima e non ha più voluto uscirne....

L'entusiasmo e l'allegria che ci ha portato Sky non potevano essere fini a se stessi ed è così che è arrivata la nostra bellissima Funiculì Funiculà detta Fujiko. Se pensavamo che Sky fosse energia pura è perchè non conoscevamo ancora Fujiko, una scricciolina di 3 mesi per 1,5 Kg che fin da subito ha saputo farsi amare da tutti con la sua determinazione e dolcezza.

Top Tori (bianca e zibellino) non poteva mancare, lei è la nostra mascotte, con la sua curiosità e la sua capacità di entrare a far parte di una famiglia allargata facendosi accettare e rispettare da tutti.

L'amore che ci hanno dato questi bellissimi cani ha fatto sì che allargassimo ulteriormente la nostra già numerosa famiglia e nell'arco di un paio di mesi sono arrivati l'esuberante e birichina Aida (bianca e nera) ed il nostro scricciolo Edvard Grieg (bianco e zibellino): 2 Kg di simpatia ed intraprendenza.

Dopo gli ottimi risultati e le grandi soddisfazioni ottenute dai nostri campioni alle varie expo, abbiamo deciso che sarebbe stato un peccato non permettere alle nostre femmine di avere dei cucciolotti. E' così che sono nati Angel, Arthur ed Artix, la nostra prima cucciolata !

A N
ovembre 2014 abbiamo ottenuto l'omologazione da parte dell'ENCI e della FCI dell'affisso "de LE PREMIER PAPILLON"

 

Tutti i nostri pelosini sono stati testati geneticamente per evidenziare l'eventuale presenza di "Atrofia Retinica Progressiva" PRA1 presso il leader tedesco di esami genetici Laboklin e tutti i nostri soggetti sono risultati negativi.

Dal compimento di un anno di età testiamo inoltre la "Lussazione della rotula" PLA presso laboratori Ce.Le.Ma.Sche un leader riconosciuto ENCI per questa patologia. Tutti i nostri soggetti sono a grado 0/0

“Finché non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita”

 

 

 
Home | Chi siamo | I nostri maschi | Le nostre femmine | Le cucciolate | Gallery | Antiche origini | Un eterno curioso
Lo standard | Sigle campionati di bellezza | Vendita cuccioli